LA STRAORDINARIA ARTE STRAVA DEL 2023

Il 2023, l’Anno del Coniglio, ha visto ciclisti e corridori di tutto il mondo trasformarsi in veri e propri conigli saltellanti, creando una serie di opere d’arte Strava che hanno lasciato tutti senza fiato! Quest’anno, abbiamo assistito a una lotta senza precedenti per il Guinness World Record per il “più grande disegno GPS in bicicletta”, con il record infranto non una, ma due volte negli ultimi 12 mesi.

Ma essere un artista Strava non significa solo pedalare più lontano o più velocemente. Al contrario, la creatività e la capacità di vedere il mondo fisico attraverso una lente unica sono le qualità necessarie per creare un pezzo di arte Strava che lascia senza parole. Che si tratti del disegno più grande o del più creativo, ecco alcune delle opere d’arte Strava più incredibili e mozzafiato che abbiamo avvistato nel 2023.

Prima di tutto, parliamo del disegno più grande dell’anno:

RECORD DU MONDE pour ce cœur géant sur la France réalisé avec ma fille de 16 ans ❤️

Ad agosto, Frédéric de Lanouvelle e sua figlia Mathilde hanno rivendicato il record con il loro enorme disegno di cuore in Francia. Il loro gigantesco cuore misurava ben 2.161 chilometri di lunghezza e ha richiesto 16 giorni per essere completato. Il loro obiettivo era anche filantropico: hanno disegnato il cuore per aiutare a raccogliere fondi per l’Associazione Mécénat Chirurgie Cardiaque, “che salva i bambini con difetti cardiaci che vivono in paesi dove l’operazione è impossibile a causa della mancanza di risorse”, ha scritto Frédéric su Strava. “Con questa sfida familiare, abbiamo raccolto più di 26.000 euro ($27.500 USD), che aiuteranno a salvare 2 bambini.”

Naturalmente, questo incredibile risultato ha valso a Frédéric e Mathilde l’onore di essere nominati gli Strava dell’anno!

AndersPonny 🐎

AndersPonny ha anche corso per aiutare a rendere il mondo un posto migliore. Disegnando una colomba che tiene un ramo d’ulivo, ha detto di sperare di diffondere “pace e amore”.

Lenny Maughan

Jeric Yuen @coderunnerguy

Sul tema degli esseri mitici, il drago della maratona di Jeric Yuen a Londra ci ha colpito come un disegno veramente ispirato a una distanza incredibilmente coincidente.

The Witches Brew! Happy Halloween

Deve esserci qualcosa nell’acqua a Londra: la strega di Londra di Nicolas Georgiou si classifica facilmente tra i disegni più intricati che abbiamo visto nel 2023.

Giraffe 🦒 (with spots)

Quell’intricatezza è superata solo dalla giraffa massiccia (con macchie) di Tim Lewin, che è una composizione di 6 giri diversi. Naturalmente, questa giraffa sta scappando dallo Zoo di Londra, dove altrimenti?!

Jonathan O’Keeffe

Gli animali massicci sono una delle tendenze più durature nell’arte Strava, come evidenziato dall’enorme airone che Jonathan O’Keeffe ha disegnato mentre faceva kayak nel Massachusetts.

Weiss Jean-Sébastien

Nel frattempo, Weiss Jean-Sébastien ha disegnato questo colibrì durante una corsa intorno a Friborg, prima di aggiungere un po’ di colore alla sua tela.

Anthony Hoyte

E Anthony Hoyte si è veramente immerso nello spirito natalizio con questa corsa di renne di 80 miglia / 129 km intorno a Parigi.

LENNY MAUGHAN

Infine, concluderemo l’Anno del Coniglio con un coniglio più grande della vita di Lenny Maughan!