1° TROFEO CAM
1° PARTENZA
Gara fin da subito molto tirata quella della prima partenza con molti tentativi di fuga già dal primo giro e proprio qui va via una fuga di 6 unità che prende subito una trentina di secondi sul gruppo. Nel secondo giro rimangono in 4 al comando ma alle loro spalle il gruppo non ci sta e cerca in tutti i modi di rientrare con l’azione dei team Speedy Bike e Domestic – NMD. A meta gara se ne va da solo Colonna Yuri ( Team Stefan ), facente parte della fuga partita al primo giro, e si avvantaggia sui compagni di avventura, nel mentre dal gruppo è uscito un gruppetto di 11 unità che prova a rientrare davanti. Continua l’azione di Colonna fino al suono della campana dove gli inseguitori si sono riaggruppati e nel frattempo hanno visto uscire altri 4 atleti che vanno a riprendere il battistrada. Risoluzione in volata fra questi attaccanti dove ad avere la meglio è stato Turchetti Alberto ( ASD Speedy Bike ) su Massa Michele ( Bicisport Sanguinetti ) e terzo un grandissimo Colonna Yuri ( Team Stefan ).
2° PARTENZA
Gara molto chiusa sin dall’inizio e la fuga sembrava una soluzione molto remota, considerando che tutti volevano provare ad avvantaggiarsi rispetto alla volata. Il primo vero attacco è di Burchietti, con un vantaggio esiguo di massimo 100 metri sul gruppo. A metà gara va via la fuga decisiva formata da 4 Corridori: Morigi ( ASD Lelli Savio ), Ferri Gianluca ( Team Stefan ), Lisi Riccardo ( ASD Cicli Falaschi ) e Guarini Gabriele ( New MT Bike Team 2001 ). I quattro vanno di comune accordo verso la risoluzione della corsa con un arrivo a ranghi ristretti in volata dove a vincere è stato il Portacolori dell’iride Morigi che ha battuto in volata Ferri, Lisi e Guarini.
CAMPIONATO PROVINCIALE
La gara era valevole anche come Campionato Provinciale Pratese FCI, con consegna della maglia da parte del Presidente della FCI Prato Andrea Vezzosi.
- CAMPIONE PROVINCIALE CATEGORIA ELITE – SENSI MATTEO – DOMESTIC-NMD
- CAMPIONE PROVINCIALE CATEGORIA M1 – CECCHINI MATTEO – DOMESTIC-NMD
- CAMPIONE PROVINCIALE CATEGORIA M2 – SCALI MATTEO – CA MONTEMURLO
- CAMPIONE PROVINCIALE CATEGORIA M3 – CORBO NIKLAS – CA MONTEMURLO
- CAMPIONE PROVINCIALE CATEGORIA M4 – CASTAGNA TIZIANO – ASD MOTO GUZZI L’ANGOLO DEL PIRATA
CLASSIFICA ASSOLUTI: 1° 10 PT EXTRA – 2° 7 PT EXTRA – 3° 5 PT EXTRA
- ASSOLUTO 1° PARTENZA
- 1° – TURCHETTI ALBERTO
- 2° – MASSA MICHELE
- 3° – COLONNA YURI
- ASSOLUTO 2° FASCIA
- 1° – MORIGI GIANNI
- 2° – FERRI GIANLUCA
- 3° – LISI RICCARDO
- ASSOLUTO DONNE
- 1° – GORINI MICHELA
- 2° – LOMBARDI LETIZIA
- 3° – CALISTRI SUSI