FOTO BY ANGOLO DEL PIRATA
PRIMA PARTENZA
Larciano (PT) – 13 aprile 2024. La stagione si è scaldata, e con essa, la 2^ prova del Trittico Larcianese ha portato a Larciano un caldo intenso con temperature che hanno raggiunto i 32 gradi. L’evento, organizzato dal Team Bike Larciano, ha visto la partenza di 160 ciclisti. Il percorso classico, lungo circa 9300 metri, è stato ripetuto 8 volte, totalizzando 75 km di gara.
Nonostante le condizioni climatiche avverse, la corsa è partita subito a ritmo sostenuto. Nella prima partenza, una fuga di una decina di atleti si è formata dopo un paio di giri. Questi corridori hanno incrementato il loro vantaggio sul gruppo giro dopo giro. Nella fase finale della gara, tre di loro hanno allungato e si sono giocati la vittoria. Federico Rossi, ( Bike Lab Racing Team ), si è preso la vittoria e la terza gara assoluta della stagione, seguito da Luca Di Pierro ( Vitam-In Cycling Team ) e Emanuele Sciamanna del team ( Cicli Falaschi ). Alle loro spalle, alla spicciolata, troviamo Michele Massa ( Bicisport Sanguinetti ), Bianchi Davide ( Cycling Team Zerosei ), e Matteo Cremoni ( Cicli Falaschi ).
SECONDA PARTENZA
Dopo vari tentativi, questa coppia ha allungato sul gruppo, guadagnando la giusta distanza per contendersi la vittoria finale.
Gianluca Ferri, categoria M7 ( Team Stefan ), è stato il primo a tagliare il traguardo. Nonostante i crampi negli ultimi metri, Soncini Valerio ( Velo Club Pontenure ) si è classificato in seconda posizione assoluta vincendo la categoria M6. Detro il gruppo a ranghi compatti è stato regolato da Simone Biasci della ( Speedy Bike ) davanti ad Aleandro Salvini ( TBR Certaldo )
CLASSIFICA ASSOLUTI: 1° 10 PT EXTRA – 2° 7 PT EXTRA – 3° 5 PT EXTRA
- ASSOLUTO 1° PARTENZA
- 1° – ROSSI FEDERICO
- 2° – DI PIERRO LUCA
- 3° – SCIAMANNA EMANUELE
- ASSOLUTO 2° FASCIA
- 1° – FERRI GIANLUCA
- 2° – SONCINI VALERIO
- 3° – BIASCI SIMONE
- ASSOLUTO DONNE
- 1° – GRAFFEO VALERIA