LA DECISIONE DEL TEAM
Il Team Promotech – MG KVIS sospende in via cautelare l’atleta Fabio Cini per positività ad un controllo antidoping
Il Team Promotech-MG KVIS ha appreso, con profondo rammarico, della sospensione cautelare dell’atleta Fabio Cini, risultato positivo ad un controllo antidoping effettuato da NADO ITALIA.
Siamo costernati ed addolorati per questa notizia, soprattutto da un punto di vista umano.
Il Team da sempre lavora per affermare i valori positivi dello sport, quali il rispetto, la lealtà, la correttezza e la salute. Siamo lontani dal doping e da ogni forma di illecito che possa compromettere la credibilità e la reputazione del nostro sport e dei nostri atleti. Per questo motivo, abbiamo disposto la sospensione di Fabio Cini dal Team, in conformità al nostro codice etico e alle normative vigenti in attesa che si faccia piena chiarezza su questa faccenda.
Ribadiamo la nostra fiducia nell’operato di NADO ITALIA e delle autorità competenti, auspicando che si faccia chiarezza al più presto sulla vicenda.
LE PAROLE DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO
Immediata la reazione del team. Francesco Cipolletta, amministratore delegato, ha dichiarato: «Ci dissociamo totalmente dalla cosa, ma fino alle controanalisi non possiamo dire altro. Siamo sbalorditi dell’esito. E spero per il ragazzo che le controanalisi smentiscano la positività. Crediamo nel lavoro di Nado Italia». Fonti interne rivelano che Cini era stato selezionato accuratamente per far parte della squadra proprio per i numerosi controlli passati, infatti mai era stato trovato positivo. Il rigoroso codice del Team Promotech è stato attivato a tutela dell’immagine della squadra.